Usa

Polignano 1° sett. 2013
Maison, le case della moda

Ore 19 palazzo San Giuseppe Ivana Pantaleo presenta “La mia terapia del vestire”

La stilista Ivana Pantaleo sarà presente con un allestimento personale in una delle Maison, evento di moda e cinema, nel centro storico di Polignano (BA) per tutti e tre i giorni.
Inoltre il giorno 1 settembre ore 19 terrà una conferenza dal titolo “la mia terapia del vestire” e alle ore 21 ci sarà il flashmob di greenpeace “lancia il tuo guanto di sfida”.

Trasformare per 3 giorni il Comune di Polignano nella “casa” ospitale della moda made in Puglia, a supporto del giovane artigianato e dell’impresa nel settore della moda. È questo il concept che ruota attorno a «Maisons – Le case della moda», progetto ideato e diretto artisticamente da Antonella Carone e Mimmo Colangelo: l’associazione «I tamburi di Kattrin» (con la collaborazione del Comune di Polignano) porterà il 30 agosto, il 31 agosto e l’1 settembre 2013, dalle 21:00 alle 24:00, nel centro storico della città, i più importanti stilisti pugliesi, che con la loro arte “vestiranno” alcune abitazioni private, allestendo dei piccoli set di moda. Un vero e proprio happening in cui ogni stilista potrà mostrare la magnificenza dei propri vestiti, indossati da modelle che impreziosiranno le 6 maisons pensate per l’evento. Gli stilisti che interverranno sono Emanuela Conte, Antonella Di Vita, Michele Gaudiomonte, Eleonora Menga, Ivana Pantaleo e Antonella Pipoli.